Assemblea Generale della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria

Ieri 30 maggio 2017 si è svolta l’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Questa Assemblea è stata di particolare importanza perché oltre alle ordinarie decisioni (approvazione del bilancio, etc.) ha previsto statutariamente la possibilitá del voto a distanza; questa decisione è coerente con l‘innovativa strategia della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria che vuole presidiare anche territori lontani dalla capitale e perfino l’Italia. Questa iniziativa rappresenta inoltre un segnale di assoluta trasparenza della CCIU che in questo modo assicura la partecipazione alla votazione anche a chi è lontano dalla capitale, senza costringerlo ad affrontare viaggi e spese.

Marco Bulf, Direttore Generale dell’Italian Trade Agency; Bence Havasi, Vicepresidente della CCIU; Gábor Sólymon, Presidente del Collegio dei Sindaci; Renato Fava, Tesoriere della CCIU; Francesco Maria Mari, Segretario Generale della CCIU e la Dott.ssa Teresa Testa per l’Ambasciata d’Italia.

La riunione è stata inoltre caratterizzata dalla presenza di tutto il Sistema Italia: la Dott.ssa Teresa Testa in rappresentanza dell’Ambasciata d’Italia, il Direttore Generale dell’Italian Trade Agency, Marco Bulf e il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Gianluca Borghese. E per la CCIU il Vicepresidente Bence Havasi che ha sostituito il Presidente Ferdinando Martignago assente per motivi di salute, il Tesoriere Renato Fava e il Segretario Generale Francesco Mari.

La grande coesione di queste istituzioni (mai stata cosí forte fino ad ora) ha conferito ulteriore forza all’obiettivo comune di incrementare l’interscambio tra Italia e Ungheria.

L’Assemblea si è svolta in un clima di grande collaborazione, Gábor Sólyom, Presidente del Collegio dei Sindaci ha testimoniato e apprezzato la grande evoluzione che sta vivendo questa Camera di Commercio.

Ringraziamo tutti i nostri soci che personalmente o con una delega hanno partecipato a questa riunione importante, contribuendo significativamente all’efficienza e al successo della CCIU che é il nostro obiettivo comune.

CCIU: insieme per crescere!

Per ulteriori informazioni:
Veronika Kiss
CCIU – Marketing
+36 70 677 88 24
+36 1 485 0200
marketing@cciu.com