Budapest Festival Orchestra
Una delle 10 orchestre sinfoniche migliori del mondo con una ricca programmazione
Foto: Marco Borggreve, bfz.hu
Secondo le classifiche mondiali più prestigiose la Budapest Festival Orchestra è tra le dieci orchestre sinfoniche migliori del mondo.
Offre una ricca programmazione di concerti per tutti gli amanti della musica, tra i quali ci sono molte iniziative speciali. Le iniziative dell’orchestra non si fermano al pubblico adulto e comprendono anche delle occasioni informali come i Midnight Music rivolti ai giovani nottambuli oppure i Concerti Cacao per i più piccoli dove vengono servite anche delle tazze di cacao.
L’orchestra e’ stata fondata a Budapest nel 1983 da due ungheresi di fama internazionale, Iván Fischer, direttore d’orchestra, e Zoltán Kocsis, pianista e direttore d’orchestra. Dalla sua fondazione ad oggi la direzione musicale dell’orchestra e’ svolta dal maestro Fischer.
Caratteristiche particolari dell’orchestra, oltre l’eccellenza, sono lo spirito di rinnovamento continuo, la sperimentazione e le iniziative particolari per coinvolgere il pubblico e stimolare continuamente i membri dell’orchestra.
Info e biglietti:
www.bfz.hu
www.facebook.com/bfz.midnightmusic