fbpx

Mercoledì 3 maggio la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria della Regione Szabolcs-Szatmár-Bereg, ha organizzato il primo Business networing meeting a Nyíregyháza che ha unito imprenditori italiani e ungheresi per conoscersi e fare affari.

L’incontro ha una grandissima importanza per diversi motivi:
– costituisce un modo nuovo e concreto per essere vicini all’imprenditoria anche fuori Budapest, dove l’impresa merita di essere seguita molto di più di quanto sia stato fatto in passato.
– rappresenta l’avvio di una proficua collaborazione con la Camera di Commercio di Szabolcs-Szatmár-Bereg che ha ospitato l’evento, dando un determinante contributo al suo successo.
– dimostra la grande utilità dei Punti di Assitenza Territoriale della CCIU i quali conoscono bene le esigenze degli imprenditori della zona.

Al tavolo dei relatori il Vicesindaco di Nyíregyháza, Menyhért Jászai; il Console Onorario dell’Ambasciata d’Italia, Roberto Sarcià; il Presidente della CCIU, Ferdinando Martignago; il Tesoriere CCIU e Responsabile Punto di Assistenza Territoriale, Renato Fava e il Segretario Generale della CCIU, Francesco Maria Mari. Le relazioni sono state volutamente brevi ed improntate al concreto supporto che le istituzioni vogliono dare alle aziende della zona.

Un’altra caratteristica decisamente innovativa di quest’incontro è stata la possibilità data a tutte le aziende di presentarsi; in quanto la filosofia della CCIU è, prima di tutto, far incontrare e far parlare le imprese tra loro: i veri protagonisti sono e devono essere sempre le aziende le quali, comunicando meglio tra loro e con le Istituzioni, possono sviluppare più velocemente il loro business. Il principale compito della CCIU deve essere proprio rendere più fluida questa comunicazione.

In questo contesto è stato introdotto il nuovo ed importante socio CCIU: la K&H Bank, rappresentata da Tamás Kovács (Desk Manager) che ha presentato i servizi offerti in modo efficace ed utile, e coerentemente con lo spirito della riunione ha avuto modo di incontrare personalmente gli interessati.

Uno speciale ringraziamento per la gentilissima ospitalità a Katalin Nagyné Varga, Segretario Generale della Camera di Commercio Sz-Sz-B che ha saputo creare un’atmosfera perfetta in cui è nato un dialogo davvero produttivo.
Gli imprenditori partecipanti, dopo un piacevole buffet, hanno avuto modo di incrementare il reciproco networking presso Találkozzunk!, caffè bar italiano dove si è goduto di un appetitoso aperitivo italiano: Mirco Ferrato, il proprietario ed Eszter, la Direttrice sono stati padroni di casa eccezionali e siamo sicuri che il locale, aperto da pochi giorni, avrà un successo eccezionale!

Un finale adeguato per un evento di eccezione è stata la degustazione dei gelati Yummy: soluzione innovativa di Andrea e Dario Torresan, imprenditori italiani che ancora una volta hanno dimostrato che gli italiani rappresentano l’eccellenza anche in questo settore.

Un ultimo ringrazionamento al Dott. Giraudo che ha offerto dei prodotti Ferrero che si poteva godere durante il coffee break.

Questa occasione è stata solo la prima di una serie che la CCIU organizza per costruire un dialogo concreto per avere dei risultati e soluzioni tangilbili nel futuro. Proprio nella certezza di questo futuro fruttuoso, nel corso dei mesi seguenti sono stati già pianificati altri Business networking meeting a Debrecen, Nagykanizsa, Pécs, Győr e altre città.

Ricordiamolo ancora: solo una migliore comunicazione permette di cogliere le opportunità di mercato.

CCIU: Insieme per crescere!

×