Festival del Vino di San Martino
Budapest, 9-12 novembre 2017
Foto: Hotel Danubius Gellért
Lo storico Hotel Danubius Gellért, un meraviglioso albergo in stile liberty collegato con il famoso Bagno Termale Gellért adiacente, ha lanciato per la prima volta questo festival del vino soli cinque anni fa, ma l’alto livello e il successo ottenuto garantiscono che si tratti di una tradizione che perdurerà nel tempo.
Per l’occasione si aprono tutte le sale dell’albergo e si utilizzano anche gli spazi del bagno termale. Troverete espositori da tutte le zone vinicole dell’Ungheria. Potrete assaggiare illimitatamente i vini primari di produttori premiati ed allo stesso tempo potrete conoscere case vinicole emergenti. Si utilizzeranno come spazi d’incontro tra produttori ed amanti del vino anche delle suite prestigiose che portano i nomi di ospiti illustri che vi avevano soggiornato.
I chef dell’albergo garantiranno in quantità e qualità le più diverse prelibatezze d’oca immancabili della Festa di San Martino.
Il festival comunque non si limita alle specialità enogastronomiche della sola Ungheria. Infatti, all’evento parteciperanno dei chef anche di altre tre nazioni, Italia, Francia e Spagna, che presenteranno piatti caratteristici della Festa di San Martino accompagnati da vini nazionali.