News

Morgan Stanley: crescita ed inflazione in accelerazione, ma non è probabile l’adozione di una politica restrittiva

Secondo gli analisti del gruppo Morgan Stanley anche se in Ungheria la crescita economica e l'inflazione sono in accelerazione contemporanea non si attende una svolta restrittiva nella politica monetaria della MNB, la banca centrale ungherese.

Lanzafame eletto giocatore di centrocampo migliore della stagione passata

La HLSZ, l'organizzazione ungherese di calciatori professionisti, ha eletto Davide Lanzafame, il calciatore del campione Budapest Honvéd, come il migliore giocatore di centrocampo della stagione passata.

La Spar apre almeno altri dieci punti vendita franchise quest’anno

La Spar ha annunciato che ancora quest'anno aprirà almeno altri dieci punti di vendita franchise in Ungheria e continuerà l'espansione della sua rete anche l'anno prossimo.

La Equilor acquisisce 23 mila nuovi clienti

La banca centrale ungherese ha dato l'autorizzazione alla Equilor Befektetési Zrt. (Equilor) per l'acquisizione di più di 23 mila clienti della Pláninvest Zrt. di Keszthely dopo che l'ultima ha deciso la cessazione dei servizi di investimento e servizi accessori.

Concorso di poesia Salvatore Quasimodo e incontro internazionale di poeti a Balatonfüred

Giovedì inizia a Balatonfüred il concorso di poesia Salvatore Quasimodo e incontro internazionale di poeti.

Szijjártó: la recinzione protegge l’Ungheria e l’Europa Occidentale

Péter Szijjártó, ministro degli affari esteri e del commercio estero ungherese, incontrando la stampa ha dichiarato che chi non classifica la difesa delle frontiere come appartenente alla questione di solidarietà non capisce la situazione presente dell’Europa, e la solidarietà che non tiene in considerazione la difesa delle frontiere non è

Cresciuto l’import di servizi, ma attivo diminuito solo lievemente

Secondo gli ultimi dati del KSH, l’ufficio statistico centrale ungherese, nel secondo trimestre le entrate da esportazioni di servizi in euro sono aumentate del 2,6% rispetto l’anno precedente, mentre le spese per importazioni di servizi sono aumentate del 5,9%.

Continua la ricostruzione del castello di Diósgyőr

Continua la ricostruzione del castello di Diósgyőr a Miskolc. Sono stati concessi le autorizzazioni necessarie per la seconda e terza fase delle opere di ricostruzione.

Firmati i contratti per la ristrutturazione della tratta nord della Metro 3 di Budapest

Sono stati firmati, dai rappresentanti di BKV, Strabag Építőipari Zrt. e Swietlesky Vasúttechnika Kft, i contratti per la ristrutturazione delle stazioni e dei tunnel della tratta nord, tra Újpest-Központ e Dózsa György út, della linea 3 della metropolitana di Budapest.

324 immigrati illegali fermati e riaccompagnati in una settimana

L’agenzia di stampa nazionale MTI riferisce in base alle statistiche rese pubbliche dalla polizia ungherese che la settimana scorsa sono stati fermati e riaccompagnati alle frontiere 324 immigrati clandestini.

GKI corregge al rialzo l’aumento previsto del PIL per il 2017

L’istituto di ricerca economica GKI corregge al rialzo la crescita dell’economia ungherese. Prevede che nel 2017 la crescita del PIL sarà del 3,8%, invece del 3,5% previsto in precedenza.
Lamborghini Blancpain GT Series sprint cup

Lamborghini Blancpain GT Series sprint cup

Si è conclusa la quarta gara di campionato Lamborghini Blancpain GT Series Sprint Cup presso il circuito ungherese Hungaroring. L’entusiasmante competizione ha dimostrato di essere una grande opportunità per incentivare l’intescambio italo-ungherese.