San Valentino nella Budapest romantica

Budapest, 14 febbraio 2018

San Valentino nella Budapest romantica

Foto: A song for the Lovers, tonight. di * Polly * , rilasciata sotto licenza CC BY-SA 2.0

Budapest e’ una città molto suggestiva e romantica, quindi e’ una meta ideale per un viaggio in due a San Valentino. Tra i luoghi più romantici della capitale ci sono il Quartiere del Palazzo Reale e la Citadella del Monte Gellért, tutti e due luoghi ideali per passeggiate panoramiche sulle colline di Buda. A Pest, invece, potete fare una bellissima passeggiata lungo il Danubio o nelle strade del centro pedonale, oppure potete fare un salto al Parco Civico dove troverete la bella pista di pattinaggio all’aperto con la suggestiva vista del Castello di Vajdahunyad. Ma anche tra Buda e Pest c’e’ un luogo molto amato dagli innamorati, l’Isola Margherita con i suoi ampi parchi di tranquillità.

Dopo una passeggiata all’aperto potete rifugiarvi ad uno dei bellissimi bagni termali o in una pasticceria storica. Per la cena a lume di candela potrete trovare tante belle soluzioni offerte dai ristoranti ed alberghi.

Se non vi va di camminare, ma volete vedere lo stesso la città in movimento potete optare per una gita in battello sul Danubio, anche direttamente la sera e con cena a lume di candela compresa.