Sziget, il più grande festival d’Europa

Budapest, 9-16 agosto 2017

Il Sziget di Budapest è il festival più grande d’Europa di culture giovanili ed è uno dei festival che conta più presenze in assoluto al mondo. 7 giorni no-stop, 1.000 spettacoli, 400.000 presenze.

Il festival è veramente internazionale sia per quanto riguarda gli artisti che per quanto riguarda il pubblico, ed offre il meglio di musiche pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, afro, world music, folk, elettronica, jazz, classica ed ogni altra sperimentazione sonora.

La manifestazione non si limita alla musica, ma è anche teatro, installazioni, mostre, danza, rassegne video e cinematografiche, sport estremi, tattoo e piercing point, cucina internazionale… un’immensa vetrina per artisti ed artigiani provenienti da tutto il mondo.

L’evento si tiene su un’isola del Danubio che dista soli 2 km dal centro di Budapest e il suo nome significa appunto isola in ungherese. In occasione dell’evento l’isola ospita decine di migliaia di campeggiatori, trasformandosi in una vera e propria cittadina attrezzata di ogni servizio: ristoranti, pub, uffici postali, banche, change e bancomat, un ospedale da campo, una stazione di polizia, spazi ludici per bambini e tantissime forme d’intrattenimento.

Info e biglietti:
www.szigetfestival.it
www.sziget.hu

Foto: Sziget/sziget.hu

BestHotelService.hu
Guide turistiche